CONOSCERE L'ACQUA DI MARE

PROMOZIONE DELLA CULTURA DELL'UTILIZZO DELL'ACQUA DI MARE A SCOPI NUTRIZIONALI E TERAPEUTICI

Sembrerà un'ovvietà, ma l'acqua di mare si trova in mare. Come abbiamo visto nella pagina dedicata all'inquinamento del mare, questo è perfettamente in grado di auto-depurarsi grazie all'azione degli zoo e degli fito plancton ed alla tendenza dei metalli pesanti a depositarsi sul fondo, basterà quindi estrarre acqua ad una distanza di circa 1 mt. dal fondo ed a 40-50 cm. dalla superficie (per evitare residui in sospensione) e dovremmo trovarci in presenza di acqua purissima.
Ovviamente bisognerà avere l'accortezza di non raccogliere acqua in prossimità della foce di un fiume o dove è appena passata una petroliera, è una questione di buonsenso. 

L'associazione non commercializza acqua di mare in quanto il suo unico scopo è quello di condividere le informazioni di cui dispone, al fine di facilitare il reperimento di notizie a tutti coloro che fossero interessati alle proprietà di questo elemento. Tuttavia, siccome sappiamo che in commercio si può trovare acqua di mare confezionata in bottiglia, destinata all'uso alimentare, e che questa può rappresentare un'alternativa all'acqua prelevata direttamente dal mare da chi intende consumarla (che per noi resta il miglior modo di ottenerla),  forniamo i seguenti recapiti per coloro che intendano ricevere informazioni su prodotti confezionati:

 
tel.: 348 4441818